Associazione
"Donne in Campo" Lombardia
Via Morazzone,
4 - 22100 Como |
Chi siamo
L’Associazione “Donne in Campo Lombardia” è stata costituita nel marzo del 1999 da un gruppo di imprenditrici e di donne attive nel settore agricolo. Dalla sua costituzione fa parte dell’Albo delle Regionale delle associazioni femminili.
“Donne in Campo Lombardia” è componente dalla Confederazione italiana agricoltori e partecipa all’Associazione nazionale Donne in Campo.
L’Associazione si propone di diffondere i principi di pari opportunità e valorizzare il ruolo ed il lavoro delle donne impegnate in agricoltura ed in ambito rurale. In particolare, “Donne in Campo” promuove:
- forme concrete di collaborazione e scambio di “saperi” tra agricoltrici per promuovere e valorizzare l’agricoltura in tutti i suoi aspetti, produttivi, culturali, ambientali, paesaggistici e sociali, partendo dal punto di vista e dall’impegno delle donne; - strumenti di informazione, formazione e collaborazioni con scuole, istituti di ricerca, università ed altre istituzioni impegnate a vario titolo in ambito agricolo e culturale; - incontri con i cittadini sui prodotti agricoli, la salubrità e la qualità degli stessi e sugli usi e le tradizioni alimentari.
“Donne in Campo” è impegnata in tutte le attività volte alla promozione e valorizzazione dell’agricoltura e dei suoi prodotti anche attraverso l’organizzazione di feste, mostre, fiere, mercati ed altri eventi ed iniziative che ne favoriscano la conoscenza.
“Donne in Campo” collabora con le altre associazioni femminili, anche a livello internazionale, e con numerose istituzioni ed enti pubblici nazionali, regionali e locali.
|
Eventi La Campagna nutre la città - Milano Ogni secondo e quarto mercoledì del mese in Piazza F. Durante dalle 9.00 alle 14.00 Ogni primo e terzo mercoledì del mese in Piazza S. Francesca Romana dalle 9.00 alle 18.00
Ogni secondo e quarto mercoledì del mese in Piazza S. Nazaro in Brolo dalle 9.00 alle 18.00
Info 02.6705544
Mercati agricoli di Melegnano
Ogni terza domenica del mese in Piazza della Vittoria dalle 9.00 alle 14.00
|