Itinerario dei laghi Briantei (LC,CO)

percorso e

Formaggi di capra, di mucca, miele, marmellate e conserve
nel dolce paesaggio della Brianza
.

home page 1 SAN MATERNO bio.gif (318 byte)  letto.gif (308 byte)
Marilena Bonacina
Galbiate (LC) - Fraz. San Materno 1
Tel. 0341.542096
Nel parco naturale del Monte Barro un antico cascinale ad orientamento biologico con apicultura e frutta. Vendita di miele e prodotti dell'alveare. Ortaggi, piccoli frutti e frutta di stagione. Legna in sacchi e sfusa. Attivit� didattico-culturali. Ospitalit� in azienda.

2 ERNESTO PANZERI
Bosisio Parini (LC) - Cascina Colombe’
Tel. 031.865547
Allevamento tradizionale ape italiana con alveari ubicati in boschi. Nel cascinale del ‘500 sulla sommit� della collina vendita diretta di miele, polline, propoli, pappa reale, candele e cera per mobili.

3 FATTORIA SELVA
Pierangelo Roberto Daniela Valsecchi
Bosisio Parini (LC) - Via Bonfanti 7
Tel. 031.866003
Vicino al lago di Pusiano l'azienda zootecnica produce e vende formaggi naturali (senza conservanti) freschi, stagionati, aromatizzati e yogurt. Vendita di salumi naturali, polli e conigli.

4 FATTORIA MOLDANO bio.gif (318 byte)
Stefania e Giuseppe Recchia
Eupilio (LC) - Via G. Strambio 10
Tel. 031.655862
All'interno del Parco Naturale del Lago del Segrino l'azienda coltiva biologicamente frutta e ortaggi. Produzione e vendita di conserve di verdura e frutta con zucchero di canna e senza zucchero. Succhi e sciroppi di frutta, cotognata e barrette di frutta. Sottolio, sottaceti e sughi pronti.

5 “PRA A VOLT”
Anna Galli
Bellagio San Primo (CO) - Via Pra Filippo 61
Tel. 031.963532
Vista panoramica sul promontorio di Bellagio e il lago da quest'azienda di montagna dove si allevano mucche e capre e si trasforma direttamente il loro latte. Vendita diretta di formaggi di mucca e di capra freschi, stagionati e aromatizzati.

Bottone+.gif (5755 byte)
home pageBottone+.gif (5755 byte)