Azienda Agricola Compagnoni Luigi           via Casabazzini 16           27044           Canneto Pavese           Tel. 0385 88044

azienda agricola Compagnoni Luigi

 

Home
Come trovarci
Azienda
Vini Rossi
Vini bianchi
Contatti

Home CIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


Moscato

Vino a denominazione di origine controllata è ottenuto dalla vinificazione in bianco dell'omonima uva. Di colore giallo paglierino carico. Profumo persistente, fragrante, fruttato, che ricorda pesca e salvia. Sapore armonico,carezzevole, buona persistenza, aroma di moscato. Ottimo da dessert per dolci secchi o con creme.
Servire a 12° C. 

 

 

Moscato

Pinot nero
Vino ottenuto dalla vinificazione in bianco delle uve omonime provenienti dalle nostre colline.Il vino si presenta con un colore paglierino scarico con leggeri riflessi verdognoli; profumo fruttato e tipico; sapore sapido, leggermente acidulo di buon corpo. Si accosta bene ad antipasti leggeri e di pesce, primi piatti di verdura e delicati secondi piatti a base di pesce e carni bianche.
Servire fresco

Pinot nero

Riesling italico
Questo vino a denominazione di origine controllata è ottenuto dalla vinificazione in bianco dell'uva Riesling italico. Di colore paglierino verdognolo, profumo intenso, delicato, fruttato. Sapore sapido, fresco di buona persistenza. Vino indicato per primi piatti delicati, frittate, verdure e pesci bolliti.
Servire a 10° - 12° C.

 

Riesling italico

Spumante brut
Spumantizzato con il metodo Charmat, questo vino nasce dalla vinificazione in bianco di uve Pinot Nero vendemmiate nelle migliori posizioni collinari dell'Oltrepò Pavese. Il colore paglierino chiaro, il profumo fruttato che ricorda mandorle e pesche, il lieve "perlage" e il sapore secco, fresco, ne fanno un ottimo aperitivo ed un compagno raffinato per tutto il pasto, ad eccezione dei dolci.
Temperatura di servizio 8° - 10°
Stappare al momento di servire, tenendo la bottiglia inclinata in avanti

torna su

Spumante brut