Realizzazione Web Design

 

Confederazione

Italiana

Agricoltori

Provincia di Pavia

Ufficio di zona di Stradella

 

 

E - mail: [email protected]

 

 
Chi siamo


La CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI  ( C.I.A. ) è una organizzazione professionale agricola laica, autonoma dai partiti e dai governi, che organizza gli agricoltori a qualunque titolo impegnati nell’attività produttiva e che opera, in Italia e in Europa, per il progresso dell’agricoltura, la difesa dei redditi e per la pari dignità degli agricoltori nella società.
La sede di rappresentanza alla UE è a Bruxelles, in Rue Philippe Le Bon,46. 
La sede nazionale è a Roma, in via Mariano Fortuny,20.
La sede regionale lombarda è a Milano in piazza Caiazzo,3
La sede provinciale è a Pavia in Corso Mazzini ,6.

La CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI  (CIA) ha strutture nazionali, regionali, provinciali, comprensoriali, di zona e comunali. E’ presente in tutte le regioni e in tutte le province. La Confederazione si articola in organizzazioni di categoria, istituti, società, rispondenti alle diverse esigenze dell’agricoltura e degli agricoltori. La Confederazione si articola in organizzazioni di categoria e si avvale, per l’erogazione dei servizi, di propri istituti, società specializzate e associazioni. Essa è inoltre, un punto di riferimento e di coordinamento di numerose organizzazioni economiche, promosse da sola o con altre organizzazioni agricole.

Le organizzazioni di categoria

Associazione nazionale coltivatori a contratto agrario, Associazione nazionale pensionati e Associazione nazionale giovani.

Gli Istituti

INAC  (Istituto nazionale assistenza ai coltivatori) – Turismo Verde (centro per la promozione e lo sviluppo dell’agriturismo) – Demetra (Associazione nazionale volontaria per la protezione civile e del territorio agroforestale) – Creaa (Centro per le ricerche, l’energia, l’ambiente, l’agricoltura) – Istituto di legislazione agraria "A.De Feo"

Le società

Agrinform (Società di Informatica) – Cestricon (Centro studi e ricerche Confederazione Italiana Agricoltori) – Editrice Monteverde (Produzione, diffusione, divulgazione di opere e scritti, periodici e non, con particolare riferimento all’agricoltura) – Assiagri srl (Agenzia di assicurazione per le imprese agricole e per i coltivatori) – Fapiagri (Fondo di assistenza integrativa e di previdenza agricola per i coltivatori) –

Le società promosse con le altre organizzazioni professionali

Convagri (Consorzio nazionale per la valorizzazione dei prodotti) – Conama (Consorzio nazionale meccanizzazione agricola) – Anagritur (Consorzio tra le organizzazioni nazionali dell’agriturismo) – Agrisiel (Società di informatica per l’agricoltura) – Cnb (Consorzio nazionale bieticoltori) – Cno (Consorzio nazionale olivicoltori) – Uiaprof (Unione italiana associazioni produttori frumento) – Unicab (Unione nazionale carni bovine) – Cnt (Consorzio nazionale tabacchicoltori) – Unapo (Unione nazionale associazioni produttori oleaginose) – Italpatate (Unione italiana associazioni pataticole) – Uiapros (Unione italiana associazioni suinicoltori) – Unapi (Unione nazionale associazioni apicoltori) – Consorzio nazionale prodotti di fattoria