Azienda Agricola Compagnoni Luigi           via Casabazzini 16           27044           Canneto Pavese           Tel. 0385 88044

azienda agricola Compagnoni Luigi


Home
Come trovarci
Azienda
Vini Rossi
Vini bianchi
Contatti

Home CIA
 

L'Azienda Agricola Compagnoni ha una lunga tradizione alle spalle, se si pensa che a partire dall' ormai lontano 1950  Eugenio, il padre dell' attuale proprietario, cominciò l'attività trasportando i primi vini prodotti con il carretto e l'asinello.
Seguendo le orme tracciate dal padre e tramandando la tradizione al giovane figlio Mauro, che con molta passione si occupa del lato agricolo dell'azienda, ha mantenuto negli anni il calore e la cura tipici di un'impresa a conduzione familiare.
L' esposizione ai raggi solari particolarmente favorevole dei terreni, associata ad una costante e razionale cura del vigneto, permette di ottenere uve di ottima qualità.
Nelle annate particolarmente abbondanti, per non pregiudicare la qualità del prodotto, si procede in estate all' eliminazione dei grappoli in eccesso, al fine di consentire una migliore maturazione delle uve restanti.
La politica aziendale, improntata sul continuo miglioramento del prodotto finale, porta, quindi, ad una rigorosa selezione delle uve durante il raccolto e ad una cura sapiente nelle varie fasi della vinificazione che unisce alla esperienza della tradizione le più moderne tecniche enologiche da qui ne deriva che i vini ottenuti sono accuratamente controllati con l'unico scopo di ottenere un prodotto di indiscussa e garantita qualità.
 Durante tutto l'anno, ma sopratutto nel periodo primaverile, le porte della cantina sono aperte per permettervi di trascorrere ore piacevoli gustando i nuovi vini in uno scenario collinare suggestivo tipico delle dolci colline dell' Oltrepò Pavese  godendo della calda  e serena accoglienza offerta dal proprietario e dalla sua famiglia, che è senz' altro uno dei punti fermi dell'azienda.