Archivio news 2003  
   
 
 
 

 

 Mappa delle aziende biologiche lombarde: per promuovere la propria azienda

Turismo Verde Lombardia e Cipa-at Lombardia stanno avviando la realizzazione di una mappa delle aziende biologiche lombarde e di una mappa delle aziende agrituristiche lombarde. Si tratta in entrambi i casi di mappe cartacee pieghevoli in cui è possibile individuare la localizzazione sul territorio lombardo delle aziende che aderiscono all’iniziativa, e che illustrano prodotti e servizi offerte dalle aziende.

Questo nuovi strumenti di promozione sono stati pensati per poter essere distribuiti in occasione di fiere, convegni, esposizioni e così raggiungere anche coloro che non hanno accesso a Internet (agli indirizzi www.cialombardia.org/agricolturabiologica e www.turismoverdelombardia.it Cipa-at  e Turismo Verde  pubblicano infatti già elenchi di aziende biologiche e agrituristiche lombarde).

Per poter comparire nella mappa delle aziende biologiche lombarde e/o nella mappa delle aziende agrituristiche lombarde è prevista una piccola quota di compartecipazione alle spese: 50 € per inserire la propria azienda in una delle due mappe, o 80 € per inserirla in entrambe le mappe. L’adesione alla mappa dell’agriturismo o alla mappa del biologico consente anche la pubblicazione dell’azienda, senza ulteriori costi, nel sito del biologico e/o nel sito dell’agriturismo che abbiamo indicato.

Le aziende interessate possono contattare Silvana Sicouri o Melinda Monti alla sede regionale della Confederazione italiana agricoltori (02 66982593; [email protected]    [email protected] ).

Desideriamo segnalare che anche la Regione Lombardia con Unioncamere ha intenzione di implementare il sito www.buonalombardia.it con aziende e prodotti biologici: per informazioni [email protected]    02 607960214, Giulia Riva)

                                                                                                                                                 
Giugno 2003


torna al sommario