Archivio news 2003  
   
 
 
 

 

 Aziende agricole e agrituristiche a porte aperte il 10 e 11 maggio in tutta la Lombardia

Sabato 10 e domenica 11 maggio 2003 ritorna "Per Corti e Cascine", la manifestazione promossa da Turismo Verde e dalla Confederazione italiana agricoltori della Lombardia, giunta alla sesta edizione, che propone due giorni di "porte aperte" nelle aziende agricole e agrituristiche di tutta la Lombardia.

I visitatori saranno accolti personalmente dagli operatori delle 190 aziende che aderiscono all'iniziativa,  potranno seguire i 30 itinerari proposti, visitare le aziende, degustare e acquistare direttamente prodotti freschi o trasformati, sia biologici che tradizionali. Numerose le aziende che svolgono attività agrituristiche: ospitalità, ristoro, pesca, equitazione, animazione didattica per bambini, cicloturismo; chi lo desidera può fermarsi a mangiare o trascorrere la notte nelle aziende attrezzate per l'ospitalità (si consiglia la prenotazione).Numerose anche le aziende biologiche che apriranno le loro porte il 10 e 11 maggio: un simbolo apposito permette di individuarle con facilità nella guida della manifestazione.

Le aziende che è possibile visitare, i servizi che offrono, gli itinerari proposti sono consultabili su guide disponibili gratuitamente presso le Aziende Provinciali del Turismo, le principali stazioni delle Ferrovie dello Stato della Lombardia, e le sedi provinciali di Turismo Verde. Ogni informazione è disponibile anche all' indirizzo www.turismoverdelombardia.it .

                                                                                                                                                 
Aprile 2003


torna al sommario