Confederazione Italiana Agricoltori
 

Oltrepò Pavese

Guida interattiva alla vitivinicoltura dell'Oltrepò Pavese
 

La C.I.A., al fine di offrire a tutti gli Associati un ulteriore servizio, mette a disposizione, nel proprio sito, una sezione interamente dedicata all'Oltrepò Pavese. Questa iniziativa ha lo scopo di rendere più visibile l'immagine dell'Oltrepò in generale con riferimento specifico dal punto di vista del turismo enogastronomico (realtà sempre più interessante nel panorama turistico) e della tua azienda in particolare, tenendo conto del fatto che il sito è visibile su tutti i maggiori motori di ricerca Internet, è pubblicizzato in tanti altri siti e prossimamente sarà visibile anche nel sito della C.I.A. nazionale.
La guida è composta d cinque sezioni:
La storia: un piccolo capitolo sulla lunga storia dell'Oltrepò;
Il Territorio: una breve descrizione per tutti i 38 Comuni vitivinicoli dell'Oltrepò Pavese, con tutto quello che si può visitare e le distanze dai Centri più importanti;
Le uve: una scheda illustrativa con le caratteristiche di tutte le uve dell'Oltrepò, ognuna corredata da una fotografia:
I vini: una scheda con le caratteristiche di tutti i vini prodotti in Oltrepò Pavese;
I Produttori: forse la parte che più riguarda l'azienda. In questa sezione verranno pubblicati tutti i siti Internet di cui le aziende vorranno dotarsi. Tali siti saranno pubblicati all'interno del sito dell'Associazione che a tal fine mette a disposizione un tecnico in grado di curare sia la costruzione vera e propria del sito Internet sia, per chi ne avesse l'esigenza, anche tutta la parte riguardante l'immagine aziendale dal punto di vista grafico (etichette, depliants, marchi ecc...)  

La storia

Il territorio

Le uve

I vini

I Produttori
Home Cia