News
   
 
 
 

Anabio a SANA a Bologna da 10 al 13 settembre

Anche quest’anno la Cia ed Anabio partecipano al SANA (www.sana.it), la fiera del biologico in programma a Bologna dal 10 al 13 settembre p.v.

Anabio sarà presente nell’ambito dello spazio denominato “A Sana con gusto” appositamente istituito per ospitare eventi.

Questo spazio, che lo scorso anno fu ospitato nel centro servizi della fiera, quest’anno è allestito nel padiglione 19 che si trova all’inizio di un percorso obbligato e che ospita stand istituzionali tra cui anche il Mipaaf che ospita, a sua volta, la Commissione europea presente al Sana per la diffusione della propria campagna promozionale intitolata “il biologico fa bene all’ambiente, fa bene a te”. In questo contesto la Cia svolgerà un proprio evento che verterà sul tema catena corta produzione-ristorazione che è anche l’argomento del progetto che Anabio sta realizzando. Questo evento si svolgerà in collaborazione con Confesercenti ed Imc.

Quest’anno l’ente Fiere di Bologna propone altresì un nuovo spazio esclusivamente dedicato alle aziende biologiche che si dedicano alla vendita diretta.

In questo spazio saranno organizzate apposite iniziative ed incontri con i Gruppi di Acquisto Solidali (GAS)

Questa prima edizione di uno spazio dedicato alla vendita diretta nell’ambito di una fiera nazionale che dichiara circa 70mila visitatori, potrebbe far assumere ad Anabio un ruolo di rilievo nel campo della vendita diretta bio.

                                                                           Agosto 2009


torna al sommario