News
   
 
 
 

I prodotti biologici fra le aspettative del mercato e le prospettive della ricerca - Workshop CRA a Milano

Il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, Cra, Ente nazionale di ricerca posto sotto la vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha organizzato a Milano, per il 17 aprile, il workshop ‘I prodotti biologici fra le aspettative del mercato e le prospettive della ricerca’.

Il programma del workshop Cra è prevede una giornata di lavori, con relazioni alla mattina e una tavola rotonda il pomeriggio. L'obiettivo è offrire una lettura critica dei nuovi regolamenti comunitari ponendoli in relazione sia con le tendenze di mercato, in modo da poter valutare appieno la portata di questi strumenti di valorizzazione della qualità alimentare, sia con la ricerca scientifica di supporto al momento decisionale. La tavola rotonda costituirà un utile spunto per Autorità ed operatori per riflettere anche sul ruolo che ricerca, organismi professionali e Stato possono giocare per l’affermazione sui mercati dei prodotti biologici sia freschi che trasformati.
L’evento si svolgerà presso il Cra – Iaa, Unità di ricerca dei processi dell’industria agroalimentare, via Venezian 26, Milano. Per maggiori informazioni: www.entecra.it

                                                                           Aprile 2009


torna al sommario