News
   
 
 
 

Circuiti delle aziende biologiche in Lombardia

Dal sito di Buonalombardia, www.buonalombardia.it, al quale è possibile accedere anche direttamente dal sito della Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia, www.agricoltura.regione.lombardia.it, nella sezione agriturismo e itinerari, è possibile scaricare l'opuscolo e il CD ROM "Circuiti del Biologico in Lombardia".

La pubblicazione, nata dalla collaborazione tra la D.G. Agricoltura e le associazioni lombarde del biologico, Associazione per l'agricoltura Biodinamica, Aiab Lombardia e La Buona Terra, presenta 54 operatori del biologico, aziende agricole e trasformatori, organizzati in 6 diversi circuiti: Il Parco del Ticino, la Lomellina e l'Oltrepò Pavese; tra l'Adda e il Chiese, terre di pianura; il Mincio, Mantova e le Terre di Virgilio; il Garda tra Valtenesi e Valsabbia; Franciacorta, Valcamonica e Valtrompia; Bergamo, la Brianza e l'Hinterland milanese.

Il progetto è nato con lo scopo di far conoscere le aziende biologiche lombarde e le loro produzioni agli operatori commercili interessati ad acquisti dei prodotti bio e agli operatori della comunicazione.

                                                                           Marzo 2009


torna al sommario